Libri per passione
Marchi di accettazione PayPal
COME COLTIVARE PIANTE DA INTERNO

Ean13: 9788827600146
Autore: HOLLY FARREL
Editore: CASTELLO
Prezzo:14,0011,90
Q.tà:
Disponibili: >100

L'arte giapponese del kokedama ("palla di muschio") è un metodo di coltivazione che non prevede l'uso di contenitori. Le piante crescono in una sfera di argilla e muschio creata intorno alle radici, che può essere posta su una superficie oppure appesa. Oggi vi proponiamo una di queste composizioni, tratta dal libro "Come coltivare le piante da interno", di Holy Farrell. Con pochi semplici passaggi potrete ottenere un suggestivo giardino di spago sospeso e abbellire in modo originale la vostra casa.


Come%20coltivare%20le%20piante%20da%20interno.jpg


PROCEDIMENTO:

- Togliete la pianta dal vaso e tenetela da parte. Riempite il vaso per due terzi di torba e per un terzo di akadama (terriccio speciale per bonsai, reperibile online). 

- Versate il composto in una ciotola e mescolate con acqua sufficiente a renderlo compatto.

- Mondate dal terriccio le radici della pianta, poi modellate il composto attorno alle radici fino a formare una palla.

- Avvolgete strettamente la palla con muschio di sfagno (disponibile nei vivai e online) finché la miscela di terriccio non è più visibile.

- Incrociando lo spago, avvolgete il tutto. Se la pianta è da appendere, aggiungete un lungo anello di spago in modo che il fusto della pianta sia nella parte superiore della sfera quando questa viene appesa.


MANUTENZIONE:

Per controllare se il kokedama ha bisogno d'acqua, soppesatelo: tanto più è leggero, tanta meno acqua contiene. Per bagnare, staccate la pianta e immergetela in una bacinella d'acqua per un'ora, poi lasciatela sgocciolare sopra la vasca o l'acquario prima di riappenderla. In primavera e in estate si può aggiungere all'acqua mezzo misurino di fertilizzante liquido.
Castello Chiara Edizioni Clavis Giochi Educativi Ideeali Lemniscaat Red Margherita Edizioni Tourbillon

Seguici sui social

Il Castello Editore su Facebook Il Castello Editore su Twitter Il Castello Editore su Instagram Il Castello Editore su Pinterest

Contatti

IL CASTELLO SRL a socio unico
VIA MILANO 73/75, 20010 CORNAREDO (MI)
P.IVA: 12644280153
Registro delle imprese REG.IMPR.16884/99
Capitale versato € 10.000,00

Tel. 02 / 99.76.24.33
Fax 02 / 99.76.24.45
info@ilcastelloeditore.it