Libri per passione
Marchi di accettazione PayPal
I SEGRETI DELLA FOTOGRAFIA DI VIAGGIO

Ean13: 9788827600382
Autore: CELINE JENTZSCH
Editore: CASTELLO
Prezzo:20,0019,00
Q.tà:
Disponibili: >100

"Siamo abituati a scattare le foto quasi sempre in formato orizzontale (o “paesaggio”), ma prima di premere il pulsante sarebbe interessante chiedersi quale formato può valorizzare al meglio il particolare soggetto. Il formato paesaggio corrisponde al nostro campo visivo e permette di ritrarre scene ampie. Il formato verticale, o formato “ritratto”, è invece meno spontaneo, guida lo sguardo verso l'alto e conferisce profondità all'immagine, rendendola più dinamica; attribuisce anche un'importanza maggiore al primo piano, al quale, di conseguenza, bisogna prestare una cura particolare.

Che la foto sia orizzontale o verticale, quando viaggio nei grandi spazi naturali a me piace porre in risalto il contrasto fra la grandezza della natura e le dimensioni risibili dell'uomo. Perciò colloco nella scena anche una figura umana che faccia meglio comprendere la vastità dello spazio, introducendovi una nozione di scala che diversamente sarebbe difficile visualizzare. È una mia preferenza personale, ma trovo che il paesaggio diventi più interessante quando vi si colloca una persona – salvo, naturalmente, che io non voglia mostrare la purezza di un luogo incontaminato".


Il passaggio appena citato è tratto da "I SEGRETI DELLA FOTOGRAFIA DI VIAGGIO", in cui l'autrice Céline Jentzsch, fotografa autodidatta con la passione per i viaggi, fornisce al lettore tutte le informazioni necessarie a fare di ogni viaggio una piccola opera d'arte, cogliendo, attraverso l'obiettivo, l'essenza dei luoghi visitati. Il libro è una miniera di informazioni tecniche adatte anche a fotografi non particolarmente esperti e illustra tutte le tecniche di base per fotografare al meglio luoghi e persone, senza mai dimenticare che un viaggio è prima di tutto un'esperienza, dove immergersi nella cultura locale diventa quasi un - piacevolissimo - imperativo.


 
Castello Chiara Edizioni Clavis Giochi Educativi Ideeali Lemniscaat Red Margherita Edizioni Tourbillon

Seguici sui social

Il Castello Editore su Facebook Il Castello Editore su Twitter Il Castello Editore su Instagram Il Castello Editore su Pinterest

Contatti

IL CASTELLO SRL a socio unico
VIA MILANO 73/75, 20010 CORNAREDO (MI)
P.IVA: 12644280153
Registro delle imprese REG.IMPR.16884/99
Capitale versato € 10.000,00

Tel. 02 / 99.76.24.33
Fax 02 / 99.76.24.45
info@ilcastelloeditore.it