Libri per passione
Marchi di accettazione PayPal
COME RISOLVERE I PROBLEMI DEL VOSTRO CAN

Ean13: 9788827600511
Autore: AMANDA O'NEILL
Editore: CASTELLO
Prezzo:12,0011,40
Q.tà:
Disponibili: >100

Essere padroni di cani nel XXI secolo è più problematico che mai. Il nostro stile di vita è sempre più "urbano", più orientato al lavoro e, di conseguenza, meno adatto ai cani.
Ci aspettiamo che siano loro ad adattarsi ai nostri ritmi e alle nostre abitudini, anche se siamo al lavoro tutto il giorno e impieghiamo il tempo libero cucinando, con gli amici e coi bambini. Nell'epoca delle auto, tendiamo a camminare sempre meno e dobbiamo sforzarci di riservare parte del nostro tempo per le passeggiate col cane, spesso sottovalutandone i bisogni e le naturali propensioni a seguire il proprio istinto.

Uno degli elementi più importanti nella crescita di un cane è rappresentato senza dubbio dall'addestramento. Al di là dei corsi con addestratori qualificati, certamente utili e consigliati, specialmente durante la fase di crescita di un cucciolo, è fondamentale per i padroni di cani imparare a "pensare come loro". Gran parte dei problemi comportamentali, infatti, si risolve:
- Impiegando la giusta quantità di tempo all'addestramento
- Facendo fare al cane più esercizio fisico
- Tentando di "pensare come un cane"
- Ricordando che i premi funzionano meglio delle punizioni

Pensare come un cane significa imparare a interpretarne correttamente il comportamento, evitando di ragionare come se si trattasse di una persona. Bisogna capire come mettersi nei suoi panni per evitare fraintendimenti. E' molto facile dare al cane un messaggio sbagliato: rincorrendolo quando ruba un calzino, ad esempio, penserà che volete giocare e non fermarlo. Meglio ignorarlo e provare a distrarlo, anche se questo significa sacrificare un calzino. Se vi salta addosso con le zampe infangate e lo sgridate, penserà che state rifiutando lui - non le sue zampe sporche - e potrebbe essere riluttante ad avvicinarsi: meglio ignorarlo e cominciare a insegnargli come accogliervi con le quattro zampe per terra.

Nella tabella sottostante sono presentati alcuni dei comportamenti che si ravvisano più di frequente tra i cani e che sono alla base di altrettanti fraintendimenti se non vengono decifrati in modo corretto. 

Un primo, piccolo passo, per imparare a capirsi meglio.

Come.jpg


Castello Chiara Edizioni Clavis Giochi Educativi Ideeali Lemniscaat Red Margherita Edizioni Tourbillon

Seguici sui social

Il Castello Editore su Facebook Il Castello Editore su Twitter Il Castello Editore su Instagram Il Castello Editore su Pinterest

Contatti

IL CASTELLO SRL a socio unico
VIA MILANO 73/75, 20010 CORNAREDO (MI)
P.IVA: 12644280153
Registro delle imprese REG.IMPR.16884/99
Capitale versato € 10.000,00

Tel. 02 / 99.76.24.33
Fax 02 / 99.76.24.45
info@ilcastelloeditore.it