Libri per passione
Marchi di accettazione PayPal
DETOX WATER

Ean13: 9788857306322
Autore: GERALDINE OLIVO
Editore: RED
Prezzo:12,5011,88
Q.tà:
Disponibili: >100

COSA SIGNIFICA DETOX?

La parola detox (da detoxication, “detossicazione”) designa una funzione dell’organismo che mira all’eliminazione delle scorie o tossine che vi sono presenti in quantità eccessive. 
Può trattarsi di sostanze tossiche che provengono dai cibi che ingeriamo (pesticidi nella frutta e nella verdura, metalli pesanti nel pesce, sostanze che si sprigionano durante la cottura alla griglia…) oppure dall’ambiente (inquinanti, stress…). Le tossine ingerite si accumulano principalmente nelle cellule di grasso dell’organismo. Di conseguenza una persona in sovrappeso avrà matematicamente più probabilità di accumularle di una persona snella. 


I VANTAGGI DELLE ACUQE DETOX

Spesso alla parola “detox” si associa l’idea di dimagrimento, di purificazione o ancora di digiuno. In realtà il vero processo di detossicazione del corpo avviene principalmente tramite il fegato, vero e proprio “impianto per il trattamento dei rifiuti”. Questo organo, per funzionare bene, ha bisogno di antiossidanti, principalmente delle vitamine A, C e E, ma anche delle vitamine D, B9 e B12, di zinco, di selenio, di zolfo, di omega 3 e 6 e infine di proteine. Per fortuna, tutti i componenti di cui il fegato ha bisogno per funzionare al meglio si trovano nell’alimentazione, a patto che essa sia equilibrata.


QUANDO BERE LE ACQUE DETOX

Le acque detox proposte in questo libro non sono “pozioni magiche”. Esse rappresentano però una versione vitaminizzata dell’acqua che si beve tutti i giorni e un’alternativa nello stesso tempo gradevole e ultrasalutare alle acque minerali in commercio, purché siano inserite in un’alimentazione globale equilibrata. In generale, è preferibile consumarle lontano dai pasti, soprattutto quando si vuole introdurre una quantità importante di liquido (un bicchiere grande e oltre). Bere l’acqua di prima mattina, al risveglio, può essere una buona idea per mettere in moto dolcemente l’organismo dopo una notte di completo digiuno.


SCEGLIERE BENE LA FRUTTA E LA VERDURA


Qualunque frutto o verdura scegliate, deve essere maturo, di stagione e imperativamente biologico, affinché sia migliore per quanto riguarda il sapore e assicuri il massimo dei benefici. Infatti, la frutta e la verdura che si usano nelle acque detox non sono sbucciate, ed è la buccia la parte più esposta ai pesticidi. Non vogliamo certo la macerazione di prodotti chimici! È preferibile usare frutta fresca prodotta localmente, di stagione e, meglio ancora, raccolta da poco. In mancanza di frutta con queste caratteristiche è possibile ripiegare su quella surgelata, in genere di buona qualità e congelata poco dopo la raccolta.


Castello Chiara Edizioni Clavis Giochi Educativi Ideeali Lemniscaat Red Margherita Edizioni Tourbillon

Seguici sui social

Il Castello Editore su Facebook Il Castello Editore su Twitter Il Castello Editore su Instagram Il Castello Editore su Pinterest

Contatti

IL CASTELLO SRL a socio unico
VIA MILANO 73/75, 20010 CORNAREDO (MI)
P.IVA: 12644280153
Registro delle imprese REG.IMPR.16884/99
Capitale versato € 10.000,00

Tel. 02 / 99.76.24.33
Fax 02 / 99.76.24.45
info@ilcastelloeditore.it