Libri per passione
Marchi di accettazione PayPal
MITOLOGIA

Ean13: 9788827600641
Autore: STEVE KERSHAW, TOPPING VICTORIA
Editore: CASTELLO
Prezzo:25,0023,75
Q.tà:
Disponibili: >100

Zeus è il padre degli dei e degli uomini, re di tutte le divinità. I suoi genitori erano i Titani, Crono e Rea. Zeus dovette usare tutte le sue forze per rovesciare il padre e respingere gli attacchi di Gaia alla sua autorità. Alla fine però divenne il sovrano permanente dell'universo. Dio del cielo e del tempo, Zeus controllava i tuoni e i fulmini. Era il capo di tutti gli dei che vivevano sul Monte Olimpo. Era anche il protettore della famiglia, dell'ospitalità e dei giuramenti. Poteva concedere la fama o gettare nell'oblio, rendere forti i deboli e umili i forti, poteva schiacciare gli orgogliosi e riparare i torti. Zeus era sposato con Era, sua sorella e compagna storica, e i suoi figli erano Ebe, dea della gioventù, Ares, dio della guerra, e Ilizia, dea del parto. Tuttavia Zeus ebbe anche molti figli con altre donne, come le nove Muse, Artemide e Apollo, Eracle, Elena e Dioniso. Per questo lui ed Era discutevano sempre.

Zeus era noto con molti nomi: era conosciuto come "raccoglitori di nubi", "consigliere", "portatore dell'egida" (un magico mantello di pelle di capra decorato con nappe dorate, che usava per spaventare i nemici), "vendicatore degli atti malvagi", "fonte di vento favorevole" e "salvatore". Il suo volere, che segnalava annuendo, era lo stesso del fato. 

Zeus è l'aria, la terra e il cielo. Zeus è tutte le cose e tutto ciò al di là di queste.


Zeus.jpg

Castello Chiara Edizioni Clavis Giochi Educativi Ideeali Lemniscaat Red Margherita Edizioni Tourbillon

Seguici sui social

Il Castello Editore su Facebook Il Castello Editore su Twitter Il Castello Editore su Instagram Il Castello Editore su Pinterest

Contatti

IL CASTELLO SRL a socio unico
VIA MILANO 73/75, 20010 CORNAREDO (MI)
P.IVA: 12644280153
Registro delle imprese REG.IMPR.16884/99
Capitale versato € 10.000,00

Tel. 02 / 99.76.24.33
Fax 02 / 99.76.24.45
info@ilcastelloeditore.it